Oblumi Tapp, il termometro a infrarossi sul cellulare!

Quando ci prepariamo per spostarci con tutta la famiglia per andare in luoghi di villeggiatura  si è soliti a dover pensare a tutto, ma proprio a tutto! Eh si, non dobbiamo farci trovare impreparati in caso di febbre e mal di pancia vari che, purtroppo, capitano anche in vacanza!

Invece di portarmi dietro il solito termometro tradizionale, quest’anno mi affido a Oblumi Tapp, il termometro infrarossi che si installa su quasi tutti i telefonini (dagli iPhone agli Android)  e, in pochi secondi, rileva la temperatura corporea nell’orecchio o sulla fronte anche in modalità aereo. Comodo vero, ma come funziona?!

Oblumi Tapp

Per prima cosa occorre scaricare l’App ufficiale e registrarsi con un indirizzo mail. In pochi minuti è possibile creare più profili, uno per ogni componente della propria famiglia, e tenere traccia così di tutte le misurazioni. Pensate quanto possa essere utile inviare al proprio pediatra la cronologia delle rilevazioni della temperatura corporea del nostro bambino fatte durante l’arco della giornata.

Oblumi Tapp rileva la temperatura sia sulla fronte che nel canale uditivo. Quest’ultima modalità è comunque la più affidabile; in ogni caso, per ottenere misurazioni attendibili sia sugli adulti che sui bambini, è bene seguire questi piccoli accorgimenti:

– La temperatura va misurata quando il soggetto è a riposo e non abbia corso o praticato attività fisica prima della misurazione.

– La sudorazione altera la temperatura, è bene non misurare la temperatura a bambini sudati.

– E’ da evitare la misurazione della temperatura durante la digestione.

– Non misurare la temperatura dopo il bagnetto.

– Oblumi Tapp non è adatto per i neonati entro i primi 4 mesi di vita.

– Non usare il termometro infrarossi quando il cellulare è in carica

– Per un funzionamento corretto la temperatura ambiente deve essere compresa tra 10° e 35° C.

Finalmente la tecnologia viene incontro a noi genitori, il dispositivo è comodo (grande come una noce) e la sua batteria consente fino a circa 5.000 misurazioni…sinceramente spero di farne il meno possibile!

Ma volete mettere quando mio figlio, prima di andare a scuola sussurra: “Mi sento un pò caldo!”, sarà allora che tirerò fuori il mio Oblumi Tapp ! Per maggior info http://www.oblumi.com/it/ 

Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *