A ROMA: LA SPESA SI FA AL MUSEO

Cari papà, avete già deciso come trascorrere il fine settimana con i vostri bambini? Se siete di Roma, potreste andare al Museo dei Bambini! Sì, avete capito bene, esiste un museo interamente dedicato a loro: i piccoli di casa. Fino a maggio, si può visitare la mostra interattiva “Cosa mangio: scelgo, scopro, acquisto”.
I bambini potranno interagire con il cibo, così come fanno gli adulti al supermercato, scoprendo il significato di corretta alimentazione, di filiera e di sicurezza alimentare, e imparando a leggere l’etichetta di un prodotto e a capire alcuni concetti come idratazione e porzione.

Realizzato da Explora in collaborazione con Nestlé e con la supervisione scientifica di CRA-NUT Centro di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, il nuovo exibhit arricchisce un tema già caro al museo, che oltre al laboratorio Officina in Cucina, ha proprio uno spazio dedicato al supermercato” dove bilancia, cassa, scanner e prodotti di ogni genere aiutano i bambini a capire meglio i fatti e la realtà di tutti i giorni legati al cibo, dall’acquisto al consumo.

Per info:
Explora – Museo dei Bambini di Roma, Via Flaminia 82 – Roma

www.mdbr.it

Orario: nei turni delle 10.00/ 12.00 /15.00/ 17.00
Età: dai 6 ai 12 anni
Modalità di partecipazione: attività a fruizione libera inclusa nel biglietto d’ingresso.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *