Una giornata a Milano con i bambini?

Non perdetevi il MUBA,

Museo dei Bambini inserito nel complesso della Rotonda di via Besana, edificio del XVIII secolo che già da solo vale una visita. Fino al 31 marzo potrete partecipare alla nuova mostra-gioco interattiva dedicata ai bambini a partire dai 6 anni, dedicata all’ENERGIA!

Come spiegano gli stessi ideatori si tratta di “un percorso studiato ad hoc per i più piccoli, pensato insieme agli ingegneri dell’operatore energetico, per far vivere loro un’esperienza ludico-educativa che è innovativa nell’approccio ai temi scientifici: i bambini sono accompagnati nella scoperta dell’energia elettrica grazie a installazioni di grande impatto che rendono la scienza divertente e coinvolgente.”

La mostra, in collaborazione con Edison, si compone di cinque installazioni di gioco che conducono i bambini alla scoperta dell’energia, attraverso la sperimentazione diretta.

Per i più piccoli, invece, bisogna tenere d’occhio il calendario del progetto Remida che propone laboratori sul riciclo per bambini da 2 a 12 anni, senza dimenticare che una volta al MUBA non si può saltare un acquisto nel Bookshop con tanti libri per piccoli lettori. E se voleste festeggiare un compleanno speciale, beh, si può !
Cari papà, adesso tocca a voi, date un occhio al programma del MUBA e organizzate al più presto una piacevole giornata in famiglia in questo museo speciale.

Info: www.muba.it

, , ,
Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *