Cari SuperPapà,

La Mamma è sempre la Mamma !”….e la sua festa, che quest’anno cade il 10  di Maggio è un’ottima occasione per aiutare i vostri figli a prepararle un regalo speciale.

Sono convinto che questa festa, così come quella del Papà o di San Valentino, non debbano essere delle semplici feste consumistiche ma che debbano essere interpretate nel modo giusto, facendo comprendere veramente che cosa si sta festeggiando.

Quando ero piccolo non vedevo l’ora che venisse questo giorno per ricambiare, anche se in minima parte, tutto quell’amore che ricevevo incondizionatamente durante l’anno.

Per fare questo basta un biglietto, un disegno o un lavoretto, l’importante è che venga dal cuore dato che, anche le mamme, come noi padri, sono sempre di corsa e affogate nella vita frenetica che oramai contraddistingue i nostri tempi.

Ricevere però  un regalo o quello che si definisce un “pensierino” è molto importante per noi genitori, quindi diamo una mano ai nostri pargoli a preparare qualcosa di speciale!!

Scuole e asili di solito in queste occasioni, fanno realizzare almeno un biglietto di auguri o anche qualcosa di più elaborato da portare a casa… noi invece, da bravi Superpapà, possiamo allearci con i bimbi per fargli realizzare una tazza con tanto di dedica disegnata a mano da utilizzare come porta penne in ufficio o un piccolo lavoretto in pasta di sale magari a forma di cuore e visto che siamo già in primavera, anche la classica ghirlanda di margherite fatta in casa che è sempre gradita.

Le mie due bimbe per la loro Supermamma stravedono e come tutti gli anni avranno  sicuramente preparato lavoretti, biglietti, raccoglieremo fiori di campo e mi chiederanno di prepararle, tutti insieme, una colazione speciale domenica mattina, da portargli a letto, per un risveglio con i fiocchi!!

Da non dimenticare che ogni Superpapà ha avuto una Supermamma che adesso se adesso è una Supernonna… resta sempre la nostra mamma a cui dobbiamo ricordare, se ce ne fosse il bisogno, quanto bene le vogliamo …. magari non con una tazza colorata … qualcosa ci verrà in mente … d’altronde “la Mamma è sempre la Mamma!!!”

Auguri a tutte le Mamme!!

Andrea Brancalion

, , , ,
Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *