KUNG FU PANDA 3

Regia: Jennifer Yuh e Alessandro Carloni
Durata: 95’
Età: 3+

 

Dopo una breve anteprima il 12 e 13 marzo, questo fine settimana arriva definitivamente nelle sale Kung Fu Panda 3 , il capitolo conclusivo (per ora…) di una delle saghe Dreamworks più amate dai bambini. Dopo essere diventato il Guerriero Dragone (nel primo film) e aver sconfitto lo spietato pavone Lord Shen (nel secondo), Po si trova ora a fare i conti con Kai, uno spirito maligno che sta seminando il terrore in tutta al Cina. Non solo, ma conoscerà finalmente anche il suo vero papà e si assumerà l’onere di addestrare un gruppo di indolenti panda nella suprema arte del kung fu.

 

In linea con i precedenti capitoli, il film alterna mirabolanti scene di combattimento e sequenze action a momenti comici, il tutto realizzato in una computer grafica di altissimo livello, che poco ha da invidiare alle più recenti opere Disney e Pixar. Centrale nella storia è l’incontro tra Po e suo padre con tutte le conseguenti considerazioni sull’importanza della famiglia e sul ruolo dei genitori (veri o adottivi), tema questo particolarmente caro alla Dreamworks che l’aveva già affrontato in un’ottica coraggiosamente controcorrente in Dragon Trainer 2.

 

Da sottolineare la presenza alla regia dell’italiano Alessandro Carloni (insieme a Jennifer Yuh, regista di Kung Fu Panda 2), che in passato aveva già curato la supervisione degli storyboard degli altri episodi del franchise nonché la sceneggiatura dei due film di Dragon Trainer già proiettati e del terzo in uscita nel 2018.

 

Insomma, Kung Fu Panda 3 si annuncia come un film colorato, divertente e capace di far riflettere grandi e piccoli spettatori. E con in più un tocco di italianità: come farselo sfuggire?

 

 

Trailer italiano

 

 

 

 

UCI CINEMAS KIDS CLUB

kids club rassegna uciDa segnalare in questo periodo anche Kids Club , la rassegna di cinema per bambini della Uci Cinemas a prezzi favolosamente scontati! Infatti ogni domenica mattina alle 11.00 al costo di 3 euro a testa sarà possibile assistere alla proiezione di un film d’animazione, adatto a tutta la famiglia. Un’occasione d’oro per condividere con i propri figli l’emozione di vedere sul grande schermo in tutto il suo splendore uno degli indimenticabili classici del passato.

 

L’appuntamento è nei cinema UCI di di Ancona, Arezzo, Bicocca, Bologna, Cagliari, Campi Bisenzio, Casoria, Certosa, Como, Curno, Firenze, Fiume Veneto, Genova, Gualtieri, Lissone, Marcon, Mestre, Milanofiori, Moncalieri, Palermo, Parco Leonardo, Perugia, Pesaro, Piacenza, Pioltello, Porta di Roma, Reggio E., Roma Est, Romagna, Senigallia, Torino Lingotto, Verona, Villesse.

 

Ecco il calendario dei prossimi film:

 

  • 20 marzo: Inside Out
  • 27 e 28 marzo: Frozen
  • 3 aprile: Il viaggio di Arlo
  • 17 aprile: Il Re Leone
  • 24 aprile: La Bella e la Bestia – Il film
  • 8 maggio: Gli Aristogatti
  • 15 maggio: Il libro della giungla
  • 22 maggio: Le avventure di Peter Pan
  • 29 maggio: Alla Ricerca di Nemo

 

 

Buona visione tutti!

, , , , , , , , , , , , , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *