Bidonzolo, il simpatico personaggio del web che ama l’ambiente, è finalmente protagonista di un cartone animato realizzato per inaugurare il suo nuovo sito dedicato a bambini e genitori. Il video d’animazione, riservato al pubblico online, propone una divertente avventura che insegna ai più piccoli la prima regola dell’educazione ambientale: non lasciare i rifiuti in giro.
Molto amato in rete per gli apprezzati suggerimenti sull’eco-sostenibilità e per le attività di riciclo creativo, Bidonzolo intende così rivolgersi direttamente ai bambini, divertendo con un cartone animato educativo e intrattenendo con un nuovo sito dedicato alla creatività e al gioco.
Con questa iniziativa il progetto Bidonzolo si estende e si rinnova, proseguendo la missione di insegnare le buone pratiche per rispettare l’ambiente anche attraverso piccole azioni quotidiane.

Quell’oggetto che non serve più può essere utilizzato in un altro modo o deve proprio finire in pattumiera? E se deve essere buttato, come possono essere riciclati i materiali con i quali è fatto? Con un po’ di fantasia e un pizzico di magia, Bidonzolo aiuta bambini e genitori a dare le giuste risposte per riutilizzare o riciclare ogni materiale.
Il nuovo sito www.bidonzolo.com comprende un’area dedicata ai più piccoli, dove guardare il cartone animato, giocare e colorare con i simpatici personaggi della famiglia, e un’altra riservata ai più grandi, dove conoscere il progetto e seguire il blog ricco di notizie, idee e consigli interessanti.
Bidonzolo è presente anche su Facebook, Twitter e Google+. Seguire le sue iniziative è un modo semplice e divertente per imparare tutti insieme a difendere l’ambiente e consegnare ai bambini di domani un mondo migliore.

 

Banner Bidonzolo

 

Finalmente un personaggio pensato per i più piccoli che trasmette il rispetto per l’ambiente,

benvenuto Bidonzolo !

, , ,
Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *