PEDRO GALLETTO CORAGGIOSO

Regia: Gabriel Riva Palacio Alatriste e Rodolfo Riva Palacio Alatriste
Durata: 98’
Età: 3+

Pedro galletto coraggioso è un divertente film d’animazione messicano che ha già riscosso in America un sorprendente successo, grazie a una computer grafica di qualità e a una comicità semplice ma efficace, in grado di far sorridere, insieme ai bambini, anche mamme e papà. A questi ultimi sono anche dedicate numerose citazioni da celebri film sportivi come Rocky o Karate Kid.

Dopo Il viaggio di Norman e Zootropolis arriva nelle sale un nuovo film che ha come protagonisti degli animali: sono gli abitanti di una fattoria sull’orlo della rovina finanziaria, destinata a scomparire presto se la sua padrona non riuscirà a trovare un’enorme quantità di denaro per appianare i debiti. Ecco allora che il giovane galletto Pedro, poco incline al bel canto mattutino, si prepara con l’aiuto dei suoi amici ad affrontare in un incontro di boxe il campione Sylvester Pollone, un pennuto tutto muscoli. La sfida è ardua ma Pedro è determinato a realizzare il suo sogno di pulcino: diventare un grandissimo pugile.

 

 

Particolarmente originale è la trovata di personificare persino delle uova: Confi, Cocotte, Willy, Patin Patan e Tocino sono degli ovetti tutto pepe, ciascuno con una propria personalità tutta da ridere, ma ben determinati a salvare la fattoria a ogni costo.

 

Ma le gag non sono tutto. La parabola sportiva di Pedro è un inno all’amicizia e allo spirito di gruppo e insegna che con impegno e sacrificio (e l’aiuto di chi ci vuole bene) anche i sogni più impensabili si possono realizzare. Una lezione importante, da apprendere col sorriso sulle labbra.

 

 

Trailer italiano

 

 

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *