Festa del papà: diciamo forte il nostro “Ti Voglio Bene Papà !”

Il 19 marzo festeggia il tuo papà con noi !

Superpapà, sin dalla sua nascita, ha assunto una posizione ben precisa: quella di porsi come portavoce di una paternità consapevole, partecipe, all’insegna della condivisione. Allontanando lo stereotipo dell’uomo che fu, talvolta magari troppo impegnato per riuscire a contribuire alla crescita dei propri figli e offrire il proprio contributo a livello educativo. Il padre moderno può e sa rispondere in prima persona a tutte le esigenze della famiglia, da quelle più pratiche a quelle meno visibili. Non sorprenda quindi se spesso Superpapà, attraverso i suoi molteplici canali, abbia voluto dare voce al lato tenero del ruolo paterno, con sullo sfondo il rispetto reciproco e un amore che non deve più essere nascosto.

Una scommessa che può essere considerata vinta, a fronte della grande attenzione che le famiglie italiane, nella loro interezza, hanno rivolto al progetto nato nel 2010. Parlare di paternità in rete ha consentito di superare ogni genere di barriera, sdoganando il valore della componente maschile all’interno delle mura domestiche anche oltre ciò che era abitualmente considerato come lo stato stabilito delle cose.

 

Come partecipare alla campagna #tvbpapà

Sulla scorta di un’esperienza ormai quinquennale nasce #tvbpapà, l’iniziativa che abbiamo deciso di lanciare in vista del prossimo 19 marzo Festa del Papà. Una formula semplicissima, che è però alla base stessa dell’essere padre: perché nulla è più gratificante di un figlio che dimostra il proprio affetto al di là di ogni stato sociale e di ogni possibile ostacolo. La difesa dei valori più profondi deve passare infatti anche attraverso la riscoperta di sentimenti “sani”, liberi da ogni condizionamento e da ogni preconcetto.

Partecipare è semplice: basta stampare e ritagliare i cartelli social presenti in questa pagina e utilizzarli per festeggiare con i propri piccoli (e perché no, anche con i figli un po’ più grandicelli…) una giornata che sarà, ne siamo certi, davvero speciale e all’insegna della più bella delle poesie:

Ti voglio bene, papà !

Scarica il PDF con il tuo #tvbpapà – inviaci la tua foto a questo indirizzo:  web@superpapa.it o tagga il tuo #Superpapà su Twitter e su Instagram !

banner-tvbpapa  tvb-heart-download  tvb-balloon-download
papino bello instagram #tvbpapà  cuore #tvbpapà

 

 

 

 

Commenta questo articolo, facci sapere cosa ne pensi!