A fine novembre si è svolto a Parigi Le Spot des e-Fluent 2016, il raduno di blogger che scrivono a tema famiglia giunto alla 5° edizione!

#Efluent5 è organizzato dalla prestigiosa rivista di settore Parole de Mamans, per quest’anno sono stati invitati quasi 500 blogger provenienti da 14 paesi diversi. Ovviamente le mamme blogger erano la maggioranza, armate di obiettivi professionali e abiti molto, ma molto fashion! A rappresentare i papà blogger dello stivale eravamo io, Silvio Petta alias Superpapà, e il mitico Francesco Uccello del blog  Mo te lo spiego a papà.

E’ stata un’esperienza indimenticabile, un’organizzazione impeccabile. Noi blogger siamo stati coccolati e viziati per 3 giorni in un hotel da sogno a due passi dal Louvre,  l’hotel Saint James Albany. Abbiamo provato l’ebrezza di una cena sul bateaux-mouches con mamme in abito da gala; l’evento vero e proprio si è svolto nella magnifica cornice del Le Carreau du Temple dove abbiamo incontrato molte aziende che offrono servizi e prodotti per le famiglie. A fine evento abbiamo aperto le danze per una serata indimenticabile lontani da impegni e preoccupazioni.

Per noi blogger è stata sicuramente un’occasione per conoscersi, fare network. Io ho potuto incontrare finalmente persone che frequentavo solo online!

Come nella vita di tutti i giorni, c’è chi è più introverso e chi invece si apre al mondo, ha fame di conoscenza. Personalmente ho trovato estremamente interessante confrontarsi con altri colleghi, uomini o donne che siano, ho davvero percepito che dietro ad ogni blog c’è una storia ricca di passioni e sacrifici. Non è facile per nessuno saper conciliare lavoro e impegni familiari.

Cosa dire dei papà?! Si, sicuramente ne abbiamo ancora di strada da fare e, come spesso affermo, dalle mamme possiamo solo imparare e rubare qualche segreto! C’è però la volontà di essere presenti e poter dire la propria. E’ stato un attimo stringere amicizia con i papà blogger spagnoli: Carlos Escudero Arás – Un papà como vader e David – Y papà también , con loro ci siamo ripromessi di organizzare un giorno un bel raduno di papà blogger da tutta Europa!

, , , , , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *