Primo giorno dell’anno insolito, la mamma ha dovuto presenziare al lavoro e la riabbracceremo solo stasera, un primo giorno dell’anno un po’ insolito.
Tanto ai 3 maschietti irrequieti di casa ci pensa papà oggi! Già a colazione il popolo dei bambini avanza le prime richieste:

“Papà oggi andiamo al parco, vero?!” mi strilla a colazione Yuri; “Si papà, portiamo anche i nostri droni!” subito ribatte William, l’altro gemellino.

E Matteo, 12 anni,  che è già un ometto, silenziosamente prende il pallone da calcio fuori il terrazzo e lo mette in un sacchetto; il messaggio è chiaro, oggi si gioca anche a pallone!
“Certo, non ce ne stiamo in casa,  ma aiutatemi a prendere le vostre cose!” lancio un invito alla collaborazione.
“Portatemi i vostri guanti, le sciarpe e riempiamo lo zaino di tutto ciò che ci occorre per stare fuori all’aria aperta. Non scordiamoci i fazzoletti di carta, le pile di scorta per i droni e le merendine. Subito dopo pranzo andiamo al parco giochi!”

Nello zaino ho aggiunto anche una scatola di NeoBorocillina Gola Junior, è un prodotto appena uscito, al gusto cola, e pensato proprio per i bambini dai 6 in su. Esiste anche la versione spray, io mi trovo bene con le pastiglie gommose.

Arriva il fatidico momento del parco giochi, i bambini non stanno più nella pelle. Anche se le temperature sono un po’ basse c’è un timido sole che rende la giornata ancora più piacevole. Tra l’altro siamo arrivati presto, gli altri bambini ancora devono arrivare, abbiamo i giochi tutti per noi!

“Papà papà ci spingi sull’altalena?!” insorgono i gemellini!

Meno male che ho Matteo, il mio ragazzo che si appresta a diventare grande, sempre disponibile ad aiutarmi nella gestione dei fratellini!

I bambini si son divertiti tantissimo, abbiamo trascorso un pomeriggio all’aria aperta giocando a calcio balilla, sugli scivoli, a calcio sul campo sintetico e con gli droni. Per fortuna che ci siamo portati le pile di ricambio, son servite a far volare ancora più in alto questi piccoli droni giocattolo che i gemellini pilotano con estrema facilità mentre Matteo si esercitava a tirare punizioni imitando i suoi campioni di calcio.

A fine giornata papà è cotto ma soddisfatto di aver portato la famigliola a divertirsi al parco giochi con la consapevolezza che la parte più bella saranno le coccole e i racconti della giornata alla mamma!

#NeoBorocillinaGolaJunior #formatobambino #ad

, , , , , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.