E’ proprio vero che ogni figlio ha una propria personalità e un proprio carattere! Ognuno affronta la vita mostrando doti e sensibilità diverse anche se sono fratelli!

E noi genitori magari ce ne accorgiamo quando la maestra ci richiama: ”Suo figlio parla troppo, non sta un attimo fermo!”, si è vero, mi assomiglia e non è timido come il fratellino, ma mica abbiam messo al mondo una mummia!

Arriverà il momento che i figli dovranno sapersela cavare da soli, pian pianino, giungerà  il fatidico momento del distacco. Non poteva essere più chiaro di così il poeta e filosofo Kahlil Gibran che, con la sua meravigliosa poesia “I Vostri Figli”, non ce le manda a dire:

“I vostri figli non sono figli vostri sono i figli e le figlie della forza stessa della Vita.
Nascono per mezzo di voi, ma non da voi.
Dimorano con voi, tuttavia non vi appartengono…”

Insomma, i nostri figli dovranno scovare tra mille arbusti il loro sentiero, impegnarsi nello studio e lottare per conseguire il loro sogno! E’ quello che dico sempre io a i miei ragazzi.

Basketball Superpapà

Ed è stata una felice sorpresa sentire le risposte dei miei figli alla domanda: “Voi cosa volete fare da grande?! “. Dopo un timido “calciatore” le mie orecchie, provare per credere, percepiscono le parole “ingegnere” e “astronauta”. Insomma la strada è in salita ma non è proibitiva. Vedere un figlio che realizza il proprio sogno deve essere una gioia immensa e, allo stesso tempo, appagante per un genitore.

Allora diamo noi il buon esempio, non dobbiamo mai smettere di inseguire i nostri sogni!

Un primo passo potrebbe essere partecipare all’iniziativa di Nesquik –  “Quando sarò grande” che esplora i sogni dei bambini e ne sostiene la realizzazione.

Partecipare al concorso “Da grande farò” è semplice, basta caricare sul sito di Nesquik un bel video dove i vostri bambini rispondono alla fatidica domanda “Cosa vuoi fare da grande?”. Tra tutti i video pervenuti entro il 15 ottobre una giuria selezionata ne premierà uno, al fortunato e intraprendente piccolo sognatore andrà un premio che lo aiuterà a  trasformare il proprio sogno in realtà!

Non perdete tempo allora, caricate subito un bel video. Oltre a divertirvi con i vostri figli potrete dare a loro un’occasione unica per vedere i loro sogni realizzati!

Se volete un’inspirazione guardate qui:

 

*Concorso a premi valido dal 22/08/2016 al 15/10/2016 giuria finale entro l’11/11/2016. Montepremi 1.000 euro cad (iva assolta). Regolamento completo su nesquik.it

, , , , , , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *