Tutti noi genitori sappiamo quanto sia divertente ed emozionante vedere un bel film in famiglia, che sia a casa nel proprio salotto o nelle attrezzate sale cinematografiche.
Ci sono titoli che inevitabilmente entrano nel cuore di grandi e piccini con scene che rimangono impresse. Ci sono film che piacciono più degli altri, ci sono i sorrisi dei nostri bambini che alimentano il buon umore e c’è la consapevolezza che in molti film troviamo degli insegnamenti che aiutano a relazionarci con i nostri figli.

In Coco abbiamo tifato per Miguel e il suo sogno di diventare musicista nonostante i divieti imposti dalla famiglia. La sua avventura nel mondo dei morti ci ha letteralmente colpiti e ci ha reso partecipi dell’importanza nella vita dei ricordi.
In Baby Boss invece ci siamo fatti grasse risate quanto Tim ha scoperto che il fratellino appena arrivato in realtà è un piccolo boss in missione speciale. Questa pellicola tratta con ironia il tema delicato della gelosia tra fratelli, un tema che capita spesso di affrontare in famiglia!
Non si può non amare Kung Fu Panda e i valori che trasmette: Po è un grosso e goffo panda che fa il cameriere nel ristorante del padre. Sogna di diventare un esperto di Kung Fu ma il suo vizio è quello di mangiare qualsiasi cibo gli capiti tra le mani. Al giorno d’oggi sarebbe sicuramente vittima di bullismo.
La sua vita ha una svolta quando incontra il maestro Shifu che lo educa e lo allena a questa nobile arte marziale ma, soprattutto,  gli insegna a credere in se stessi.
Non si è perso d’animo Saetta McQueen in Cars 3 quando ha scoperto che il suo nuovo rivale Jackson Storm era una potente auto da corsa di ultima generazione allenata con innovativi simulatori di gara. L’opinione pubblica lo dava per spacciato ma lui ci ha voluto riprovare, voleva ancora una volta primeggiare sull’asfalto e ci è riuscito grazie soprattutto all’amicizia e ai consigli della brava istruttrice Cruz Ramirez.
In Italia è uscito quest’anno Peter Rabbit, il film d’animazione che ha come protagonista il simpatico e disubbidiente coniglio con la giacca blu che guida le le sorelle Codatonda, Flopsy e Mopsy e suo cugino Benjamin nella lotta per il possesso dell’orto dei McGregor. Una storia divertente e, allo stesso tempo, ricca di sentimenti contrastanti.
Uno dei grandi classici che emoziona tutta la famiglia è sicuramente La Bella e la Bestia, l’incantevole favola d’amore ambientata tra il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia. Una storia raccontata e vista più volte ma che ha la forza di tenere incollati agli schermi adulti e bambini. Da evidenziare il legame speciale che lega padre e figlia, un amore sconfinato che guiderà Belle nella sua avventura.

Sky per 4 giorni (dal 20 al 23 settembre) ricreerà l’atmosfera magica del grande cinema in una delle piazze più belle di Milano, Piazza Gae Aulenti.
Dalle 13.00 fino alle 21.00 verranno proiettati dei mash-up di spezzoni di film in base al mood del giorno: Romantico, Commedia, Prime Visioni e Famiglia.

Il 23 settembre sarà il giorno dedicato alla famiglia, dove verranno proiettate alcune delle scene più belle di Coco, Baby Boss, Kung Fu Panda, Cars 3, Peter Rabbit e la Bella e La Bestia. Non potete mancare!

Ci sarà anche la possibilità di interagire con un Social Wall che andrà a intercettare tutte le foto con l’hashtag #SkyCinemaExperience e, grazie ad un photobooth, si potranno creare foto con sfondo personalizzato in base al film del momento.

Quindi, segniamo in agenda, domenica 23 settembre c’è la giornata dedicata alla famiglia e ai film che, in qualche modo, ci hanno regalato emozioni condivise con i nostri cari.
Dalle 16.00 alle 19.00 i bambini saranno invitati a svolgere attività a tema cinema per uno spassoso pomeriggio domenicale.

, , , , , , , , , , , , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *