Le ideonzole di Bidonzolo

Carbidopapai amici e amiche,
sapete di cosa mi sono reso conto negli ultimi tempi? Che le persone, compreso tu Superpapà, sono ossessionate da quello che ho sentito frequentemente chiamare “l’incubo dei bidoni”…ma come é possibile? Noi Bidoni siamo esseri estremamente utili per il bene non solo delle vostre case e della vostra salute, ma anche per l’ambiente stesso. Certo, oggigiorno anche noi abbiamo sentito il bisogno di stendere una piccola Costituzione con un insieme di regole che ci aiutino a digerire meglio i rifiuti. Se ci pensate bene, fino a qualche tempo fa dovevamo buttare giù di tutto! Oggi invece, ognuno di noi ha un compito ben preciso e raccoglie solo ciò che deve raccogliere. Quindi, caro Superpapà, per non buttare il tuo tempo inutilmente (anche perché nessuno di noi Bidoni lo raccoglie) ti darò pochi e facili consigli per imparare a dividere velocemente e senza difficoltà l’immondizia di casa!
Non é difficile: tutto quello che è di plastica, vetro, alluminio e carta deve essere raccolto ognuno nel suo apposito Bidoncino.

Ricorda bene però: solo se è ben pulito, perché alcuni di noi accettano solo ed esclusivamente scarti puliti.Credimi: risciacqua gli oggetti da buttare, anche perché in questo modo non emaneranno alcun cattivo odore. Diverso é il buon vecchio Bidone del Residuo che si mangia tutto quello che di sporco e puzzoso tu butti via, per questo il De non è un titolo nobiliare.
Ricorda poi che ogni rifiuto organico che scarti va a finire nell’umido. Sappi una cosa però: svuota i tuoi Bidoni spesso, in modo tale che nella tua bella casa regnino igiene e pulizia. Ogni tanto poi, Superpapà, ingegnati e getta con consapevolezza: i tuoi rifiuti possono trovare una nuova vita! Pensa ad esempio ai vasetti di vetro: con una bella ripulita diventano degli originalissimi portacandele. Oppure i fondi del caffè, uno scrub perfetto per il tuo corpo.

Ma avrò modo di istruirti meglio settimana dopo settimana, in modo che diventi

un perfetto EcoSuperpapà.

Tieni sempre a mente che l’uomo è stato creato dalla Natura…per questo deve renderle grazie e non farle del male.

Bidonzolo

, , , , ,
Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *