Eugenio De GregoriEugenio De Gregorio.

Siciliano trapiantato a Genova svolge la professione di psicologo prevalentemente in ambito sportivo, nella ricerca accademica e nella giustizia minorile.
Ha conseguito il dottorato di ricerca in psicologia sociale e da grande vuole fare il docente universitario (ma a quasi 40 anni e oltre 50 pubblicazioni non c’è ancora riuscito).
Si barcamena quotidianamente fra 4-5 diverse attività ma, fra le tante, ha il privilegio di essere il superpapà di Greta Elena (4 anni), Ester (21 mesi) e Bianca (arrivata da pochi giorni!).

Dalle pagine di Superpapà Eugenio dispenserà consigli e ottimi spunti di riflessione sull’essere padre.

 

Emiliano Cestola.Emiliano Cestola

Dal 1999 si occupa di sicurezza informatica, un lavoro freddo e di logica, che tanto si discosta dalla sua natura creativa, molto vicina all’arte alla scrittura. Vive a Roma, sposato, superpapà di due stupendi maschietti, Cristian (7 anni) e Gabriele (2 anni). Dagli inizi nel gruppo dei Superpapà, la sua missione è dare sempre il meglio, ogni giorno, fallendo, imparando e crescendo come uomo, padre e marito.

Oltre a consigli utili per la navigazione in Internet Emiliano ci intratterrà con le sue profonde riflessioni e poesie

 

 

 

Marco Coppola

Libero professionista per cause di forza maggiore. Si occupa di comunicazione ed eventi da quando ha terminato gli studi. Riesce perfettamente a conciliare il tempo che dedica al lavoro con ciò che più gli piace fare: il papà!
E’ superpapà di Chiara, 2 anni, e superpapà “acquisito” di Luca, 9 anni. Felicissimo di avere una super famiglia allargata piena di nipoti nonni e zii e di festeggiare il Natale con una media di 25 persone contando i parenti stretti… Una bella avventura per un figlio unico!

 

 

 

 

Andrea Brancalion

Andrea Brancalion

Un superpapà tutto fare !
Per sopravvivere ha imparato a CUCINARE, LAVARE, STIRARE, PULIRE CASA, CAMBIO PANNOLINO, PREPARARE PAPPE, TRUCCARE, FARE LA MESSA IN PIEGA, RICCI o PIASTRATI alle sue due bimbe !
Anche se viaggia spesso per lavoro non fa mancare il suo contributo in casa tanto che i vicini di casa lo chiamano “Master CHEF” o “MedioMan” a seconda delle situazioni !

E’ sempre di corsa ma cerca di dare il meglio per la sua famiglia, Andrea è un simpatico e premuroso superpapà di Ferrara !

 

 

Alfonso Mari

Alfonso Mari

Napoletano DOC trapiantato a Milano, lavora sodo per una prestigiosa casa di moda ma la sua vera grande passione è la cucina. Adora preparare piatti dai più semplici ai più particolari da gustare insieme alle due donne della sua vita: la moglie Marianna e la piccola Aurora.
Ed ecco Alfonso che ci spiega come preparare gustose ricette alla portata di tutti ! Non serve essere uno chef, con impegno e dedizione si preparano piatti per la gioia dei palati.
Tranquille mamme, oggi cucina papà !

Alfonso Mari è il nostro ci delizierà con la sua semplice cucina!