Tremate, tremate, le tartarughe son tornate!

TARTARUGHE NINJA – FUORI DALL’OMBRAI

Regia: Dave Green
Durata: 112′
Età: 12+

Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, ovvero le tartarughe ninja che hanno spopolato negli anni ’80, tornano sul grande schermo nel sequel del film Tartarughe Ninja del 2014.

Grazie all’aiuto del folle scienziato Baxter Stockman, Shredder riesce a fuggire dal carcere e insieme a Stockman e ai suoi due scagnozzi Bebop e Rocksteady prepara un piano per conquistare il mondo. Le quattro tartarughe non stanno certo a guardare ma inaspettatamente si troveranno a dover affrontare un nemico ancora più potente e diabolico: il terribile Krang.

Diretto da Dave Green (un giovane regista con un passato nel mondo dei video musicali) e con la partecipazione di Megan Fox e Laura Linney, questo nuovo tassello  vede i quattro protagonisti alle prese non solo con nemici sempre più agguerriti ma anche con una crisi personale: uscire e combattere alla luce del sole rivelando a tutti la propria natura o continuare ad agire nell’ombra?

Non solo effetti speciali e scene d’azione, dunque, ma anche un tentativo di dare profondità ai personaggi e calare la storia in un contesto sociale più realistico.

Uscito negli USA a inizio giugno, il film è stato accolto tiepidamente da pubblico e critica, benché pare che qualche passo avanti rispetto al suo predecessore sia stato fatto. In ogni caso i fan di vecchia data non mancheranno di apprezzare.

 

 

Trailer italiano

 

 

 

AL CINEMA A 2 EURO

 

special offerE’ proprio di questi giorni l’ annuncio da parte della Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) che a partire dal 14 settembre ogni secondo mercoledì del mese si potrà andare al cinema pagando per un biglietto solo 2 euro. L’iniziativa, caldeggiata anche dal ministro del Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) Dario Franceschini, si protrarrà fino al mese di dicembre compreso, dopodiché gli esercenti faranno due conti e decideranno se manere questa proposta in essere.

Tra i titoli in uscita in quel periodo ci saranno il nuovo capitolo dell’Era glaciale: in rotta di collisione, Alla ricerca di Dory, Pets – Vita da animali, Kubo e la spada magica e molti altri (qui trovate l’elenco completo ).

L’iniziativa farà sicuramente la felicità dei cinefili, un po’ meno quella delle famiglie dal momento che il mercoledì sera in periodo scolastico non è precisamente il momento migliore per portare i bimbi al cinema. Meglio sarebbe stato se il progetto avesse compreso almeno un paio di mesi estivi, quando l’orario della nanna diventa più flessibile e al mattino dopo non c’è bisogno di fare alzatacce per andare a scuola.

Pazienza. Non resta che augurarsi che l’iniziativa abbia successo e che magari venga protratta per tutto l’anno, mesi estivi compresi!

Commenta questo articolo, facci sapere cosa ne pensi!