BILLY IL KOALA – LE AVVENTURE DI BLINKY BILL

Regia: Deane Taylor
Durata: 93’
Età: 3+

 

Papà e mamme, vi ricordate di Blinky Bill, il koala protagonista dell’omonima serie TV di metà anni ’90? Qui in Italia è stata trasmessa da Junior TV e i più appassionati di cartoni animati si ricorderanno ancora con una punta di nostalgia le avventure del piccolo koala e dei suoi amici.

 

E’ proprio lui che questo fine settimana torna sul grande schermo in una nuovissima veste digitale per appassionare una nuova generazione di bambini.

 

Questa volta Billy  è smanioso di lasciare la sua cittadina, Green Patch, per cercare il padre scomparso. Il viaggio, che inizia sotto i migliori auspici, si dimostra via via sempre più impegnativo: per fortuna che ci sono gli amici a dare una mano al coraggioso marsupiale!

Ambientato per buona parte nel selvaggio outback (l’entroterra desertico del continente australiano), il film è una galoppante avventura alla scoperta di un mondo nuovo, popolato di animaletti bizzarri per un pubblico europeo, come wombat, emu o lucertole dal collare. Uno spettacolo perfetto anche per i più piccoli che sicuramente al termine della visione vorranno saperne di più su quei buffi esseri a quattro zampe.

Il viaggio di Billy è una chiara metafora della fine dell’infanzia ma la storia mette bene in rilievo anche l’importanza dell’amicizia, del lavoro di squadra e della famiglia. Il tutto con un linguaggio visivo adatto appunto anche ai più piccoli.

E visto che viaggiare con la fantasia non costa niente, forza, tutti in Australia a conoscere Billy!

 

 

Trailer italiano

 

, , , , , , , , , , , , , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *