SkyKids, la nuova App di Sky dedicata ai bambini

Abbiamo testato in anteprima la nuova #kidsapp di Sky che include solo contenuti di qualità in piena sicurezza.

Oggi, 4 aprile 2017 Sky lancia la nuova App SkyKids dedicata ai nativi digitali che consentirà la visione di programmi on demand, da vedere sui tablet anche in modalità offline. (E’ una prima fase, poi  sarà disponibile anche su smartphone)

Noi l’abbiamo provata in anteprima settimana scorsa presso la sede Sky di Milano. Abbiamo partecipato ad una tavola rotonda con altri blogger e giornalisti del settore e, come tutti, siamo rimasti incantati dalle parole del dott. Alberto Pellai:

“Lo sviluppo del cervello ha le sue fasi, per ogni età del bambino bisogna proporre stimoli e contenuti appropriati!”

IMG_20170329_155503

La nuova SkyKids ci piace perché consente la visione di programmi di qualità, a misura di bambino e senza pubblicità.

I papà e le mamme potranno selezionare i contenuti in base all’età dei figli (si va dai 2/3 anni fino ai 14 anni) con la massima semplicità differenziandone i profili in modo che visualizzino solo i programmi a loro dedicati. Si va da Disney English a PawPatrol, dalle PowerpuffGirls a Soy Luna per citare alcuni dei programmi più famosi.

I genitori potranno, inoltre, selezionare il tempo di visione e impostare anche lo spegnimento automatico. Non male come funzione!

“Il nuovo modo di vedere i programmi televisivi stimolano molto la curiosità dei nostri figli, anche dei più piccoli, è perciò molto importante che i genitori abbiano un controllo maggiore sulla qualità dei contenuti rispetto al passato”. – dichiara Silvio Petta – “La nascita di Sky kids è la risposta giusta all’esigenza dei genitori perché consentirà la visione di programmi appropriati in un ambiente sicuro e “chiuso” dove i bambini potranno muoversi in libertà senza il rischio di visualizzare contenuti non adatti o essere sottoposti a pressione pubblicitaria”.

skykids contenuti per bambini

Per noi di superpapà è fondamentale che i contenuti stimolino l’immaginazione e sappiano divertire ed educare rafforzando le competenze e proponendo un modello identitario positivo che permetta ai bambini di riflettere su temi importanti come l’accettazione della diversità e la salvaguardia dell’ambiente.

Ecco i link per scaricare gratuitamente SkyKids:

App Store (Ipad): https://itunes.apple.com/it/app/sky-kids/id1180647059?mt=8

Google Play (Tablet Android): https://play.google.com/store/apps/details?id=it.sky.skykids&hl=it

 

Commenta questo articolo, facci sapere cosa ne pensi!