Momenti da incorniciare

Portare in grembo una vita per così tanto tempo, due anime che si avvolgono giorno e notte. Metterla alla luce questa nuova vita e continuarla a nutrire con tanto amore come solo una mamma può fare.

Mia moglie è stata eccelsa in tutto, un istinto materno innato l’ha portata a gestire con cura e dedizione il nuovo cucciolo di casa con una spontaneità a dir poco disarmante. Il genitore impreparato e alle prime armi ero io, del nostro film d’amore avvertivo l’incarico di attore non protagonista!

In questo ciclo meraviglioso della nostra vita ho vissuto anch’io un cambiamento inaspettato, quando mia moglie ha capito purtroppo di non avere abbastanza latte per nostro figlio c’è stata per me una chiamata alle armi: è giunto il momento di essere pronti, zaino in spalla e si parte per una nuova avventura! Si ma, esattamente, cosa dovevo fare?!

C’è stato un periodo iniziale di addestramento, e, devo ammettere, ho imparato subito!

Finalmente mi rendevo davvero utile in casa, di notte, a qualsiasi ora, era il mio il compito di alzarsi e dar da mangiare al piccolo affamato di casa.

La nuova linea “BOOO! Feeding Collection” di Suavinex è composta da prodotti leggeri ed ergonomici, colorati e mostruosamente accattivanti!
I prodotti e gli accessori della linea “BOOO! Feeding Collection” seguono i progressi delle diverse fasi di apprendimento dei bambini, ad ogni età ci sono prodotti specifici. I prodotti Learning sono quelli che vanno dai 0-6 mesi

 

Avendo il sonno leggero non è stato poi così traumatico svegliarsi in piena notte, preparare il biberon con le giuste dosi di latte facendo attenzione a non riscaldarlo troppo.

Quei momenti non li scorderò più, noi due soli sul divano nel buio e nel silenzio anomalo della città. Mio figlio che afferra con le manine il biberon, lo accarezza, lo sfiora e io che cerco di trovare la giusta inclinazione per dargli il latte un po’ alla volta.

Mentre lo allatto è tutto un susseguirsi di emozioni, di pensieri, di affetto verso quel cucciolo d’uomo che ha bisogno anche di te, della tua voce, delle tue carezze. Quel bambino appena nato ha bisogno anche del suo papà!

Ero davvero appagato di quei momenti così speciali e intimi con mio figlio e, allo stesso tempo, sapevo di dare una grossa mano a mia moglie che restava a letto a riposare dopo una giornata massacrante.

La linea “outdoors”, comprende prodotti pensati per stimolare i propri bimbi all’autonomia anche quando si trovano, per esempio, in spiaggia o al parco per la merenda.

Questo set di posate di Suavinex è stato studiato per rendere sempre più autonomo il bambino, con la comoda chiusura dell’astuccio sono ideali anche per uso esterno, magari durante un bel pic-nic.

 

Oggi mio figlio ha 15 anni, è un uomo ormai, è nell’età più tosta, quella dell’adolescenza. Non è semplice, a volte si litiga ed è occasione per ripetergli le cose come stanno:

“Guarda che quando eri piccolo ti ho pulito il sedere e dato da mangiare, tutte le notti, abbassa la cresta con me!”

Di solito funziona, ho la sensazione che anche lui si ricordi di quei momenti unici, momenti che ho potuto ricordare grazie a Suavinex Italia – http://www.suavinex.com/it/

 

Commenta questo articolo, facci sapere cosa ne pensi!